JoanneWorldTour: ecco perché amo Lady Gaga

Per chi mi conosce a livello di gusti musicali, ancora rimane un mistero insondabile il fatto che io ami alla follia Lady Gaga.

La verità è che anche per me è stata una sorpresa la prima volta che mi son trovata a piangere su Speechless al Forum durante il Fame Monster ball tour mentre accompagnavo un amico giusto per fare qualcosa di diverso.

Chi si immaginava che quella vena che mi pulsa dentro quando ascolto certi gruppi punk o rock, si svegliasse dentro così potentemente anche con una cantante pop dance?

Cerco di spiegare…

Ragazzi la voce e la dedizione di quella donna colpiscono.

La riconferma l’ho avuta guardando Five Foot Two, (il documentario in esclusiva per Netflix) nei passaggi in cui si stava preparando per l’Half Time Show…fa capire quanto impegno e genuinità ci metta.

Mi fa commuovere sempre. Sarà che tra gente che è stata presa per il culo in tenera età e che è cresciuta dovendosi ricreare l’autostima e combattere sempre contro certe insicurezze insinuate dalla gente intorno, ci si capisce. Si crea quel legame inspiegabile di empatia naturale.

Avete ragione, magari non ci sono testi mega prolissi negli album di Gaga, ma c è quella magia e quel tocco di semplicità che lasciano spiazzati e contenti.

Magari c’è un po’ troppo italoamericanismo in certi suoi atteggiamenti, che risultano un po’ costruiti e zarri.

Ma onestamente tutti noi abbiamo un po’ di drama inside…. e vorremmo esprimerlo ma ci tratteniamo perchè non vogliamo essere etichettati come strani. E invece basta. Freghiamocene.

Eccomi lì a sentirmi libera per una notte di essere scontata, caciarona e un po’ zarra.

Di esser libera di commuovermi come una ragazzina quando Gaga si sporge a qualche metro dalla mia testa e manda un bacio alla folla.

Quando canta sola col pianoforte e da tutta se stessa.

No, non si può spiegare, va ascoltata senza pregiudizi.

Vi chiedo scusa se il video è tremolante e mosso ma è fatto da me, una nana che cerca di superare i giganti intorno…  ma ci tenevo a mettere un video dal mio punto di vista!

Annunci

2 pensieri su “JoanneWorldTour: ecco perché amo Lady Gaga

  1. lady gaga è super, il “drama” lo fa sentire tutto. mi piaceva molto quando aveva fatto il botto (poker face, telephone, paparazzi, bad romance ecc) poi quando una volta ho sentito in radio perfect illusion (senza sapere che era lei) mi ha proprio travolto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...