Messaggi dall’inconscio.

L’altra notte ho fatto un sogno strano…mi va di raccontarlo perché sicuramente ha un senso implicito ma non lo colgo totalmente.

Contesto: un evento tipo festa del paese dove io ero lì per lavorare, con tavoli di legno panche  e spazio aperto per attività sportive.

Contenuto: Amici del mio ex che sono a questa festa mi continuano a chiedere di rimettermi con lui, io sono in pausa dal servizio a bordo campo che guardo questa partitella di basket e uno dei giocatori in campo lo conosco e so di piaciucchiargli ma di lui non me ne frega nulla e non è nemmeno il mio tipo.

Per porre fine al supplizio di questi che chiedono di tornare con l’ex a fine partita faccio in modo di baciare sto rasato del basket davanti a tutti.

Non so come ma nel sogno immediatamente questo gesto implica da parte mia la sensazione di obblighi sentimentali nei confronti del poverino che io non voglio assolutamente avere. Lui parla già di vacanze assieme e io non so come dirgli che l’ho solo usato per fare scena.

Torno al lavoro e  nel frattempo alla festa sopraggiunge un amico che mi piace davvero  e istantaneamente realizzo che la cazzata fatta è doppia perché ora non avrò più speranze con lui se mi vede col giocatore.

Tant’è la tensione di evitare che lo scopra, che sto sparecchiando un tavolo e alla sua comparsa nel mio campo visivo faccio cadere un bicchiere vuoto in mille pezzi sul pavimento, sentendomi rimproverare pure dalla signora della cassa bar che ha le sembianze della mia vecchia responsabile della biblioteca. 

Cioè che vuol dire?

1 Non è mio uso e consuetudine fare cose così nemmeno da adolescente figuriamoci ora… E anzi detesto le oche.

 2 Non ho un corteggiatore figuriamoci due o tre

3 non prenderei mai l’iniziativa con qualcuno

4 la persona che mi rimprovera nel sogno in realtà è una persona pacatissima con cui non ho mai avuto tensioni o contrasti anzi!!

Idee sul significato?

4 pensieri su “Messaggi dall’inconscio.

  1. E se ci fossero spiegazioni… i sogni sono sogni. Un miscuglio di verità, di vorrei, di speranze, di paure. C’è sicuramente una parte di te qui dentro visto che da come lo descrivi dettagliato sembra essere stato molto lucido. Ma a volta già quando ti svegli e ripensi al sogno che hai fatto lo hai cambiato. Oppure ne hai dimenticato alcuni pezzi.
    La capisco la sensazione degli obblighi sentimentali. Io mi sognavo che tornavo con la mia ex e che lei era tutta innamorata ma io nel sogno mi dicevo che la dovevo mollare perché mi aveva tradito, ma non sapevo come fare perché nel sogno lei non sembrava quella che mi aveva tradito. Ma la lasciavo lo stesso. Quante volte ho fatto sto sogno…
    Spiegazioni? Le cerco dentro di me. Perché nessuno me le può dare 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento