Fine di un’era.

Finisce Novembre e con questo crepuscolo pomeridiano delle 17.40 mi appresto a salutare un’era che giunge al termine.

Sono passati tanti anni, ho commesso alcuni errori…ad esempio non fare domande, non essere diretta, non impormi.

Ho perso tempo? Probabilmente.

Ne ho mandati giù altrettanti di errori ma ora che sono stati esposti e ammessi sono evaporati in questa immobilità emotiva di anni.

Non mi spaventa più mostrarmi per quella che sono..con i miei pregi e i miei difetti. 

Non voglio più essere la seconda scelta di nessuno.

Non voglio più annullare il mio valore.

Forse avrei dovuto farlo seriamente in quel Settembre del 2013.

Ma è andata così.

Ho sempre sperato in qualcosa che non c’è.

L’era dell’orso infine si chiude davvero.

Mi sono dimenticata di dire che ti ho sempre considerato il primo 🙂 che le poche cose che c’erano state prima di te non erano consiserabili.

Ma amen. Lo saprai in fondo.

Mannaggia a me di non aver scoperchiato prima la scatola. 

Avrei capito prima molte cose.

_______________________

Dopo il crepuscolo viene la notte. 

Viene il dolore di avere la conferma di non averti lasciato nulla…di non averti trasmesso nulla.

Ma poi spunta il sole.

È l’alba di una nuova era…

E all’orizzonte ecco sbucare l’ennesima prova.

Lo zombie che è risorto, non si sa per quale imprecisato motivo.

Il furetto contro ogni logica ha deciso di tornare…ma io sono pronta.

2 pensieri su “Fine di un’era.

Rispondi

