Chasing Pavements

A metà del 2008 una persona mi ha preso il cuore, me lo ha ingrandito, ci ha scritto sopra, l’ha stropicciato l’ha stiracchiato poi me lo ha strappato e l’ha ricomposto più bello di prima.

Me lo ha restituito pieno di parole nuove, di colori più vividi e sistemi di elaborazione più efficaci.

Ha fatto male? Certo.  Ma quel dolore poi si è trasformato in qualcosa di insostituibile.

Se non avessi saputo resistere mi sarei persa sicuramente una delle parti migliori di me.

Ora sento che qualcun’altro, in modo diverso ma spaventosamente simile, sta allungando le sue mani verso il mio cuore.

E a differenza di qualche anno fa io mi sento meno propensa ad affrontare di nuovo quella sofferenza costruttiva.

Ma c’è una voce che sussurra “Ne vale la pena e tu lo sai!”

broach-crystal-heart

Ho cambiato idea
non ho bisogno di pensarci ulteriormente
(…)
dovrei arrendermi o dovrei semplicemente
continuare ad andare avanti?
anche se questo non mi porterà da nessuna parte
o potrebbe essere un’opportunità sprecata?
anche se sapessi qual è il mio posto
dovrei lasciarlo lì?
dovrei arrendermi o dovrei semplicemente
continuare ad andare avanti?
anche se questo non mi porterà da nessuna parte

mi sto fortificando, e volo in cerchi
aspetta finchè il mio cuore ce la fa
e finchè la mia schiena comincia a pizzicare
alla fine potrebbe andare così?

dovrei arrendermi o dovrei semplicemente
continuare ad andare avanti?
anche se questo non mi porterà da nessuna parte
o potrebbe essere un’opportunità sprecata?
anche se sapessi qual è il mio posto
dovrei lasciarlo lì?
dovrei arrendermi o dovrei semplicemente
continuare ad andare avanti?
anche se questo non mi porterà da nessuna parte

3 pensieri su “Chasing Pavements

    • È un post serio non faccio riferimento al sesso. Se per te le donne e i ricordi a loro legati sono solo quello, mi spiace per te perché è abbastanza triste. Se vuoi commentare ti prego di farlo senza forzature. Grazie!

      Mi piace

Rispondi

