Sentimenti ad minchiam

Cosa mi sta capitando?

Non capisco più nulla e ho sempre voglia di piangere.

Sia quando leggo, ascolto una canzone o guardo Cucine da incubo e c’è il siparietto commovente.

Sono irritabile.

Sento che qualcosa sta cambiando ma non riesco ad afferrare cosa. E non capisco se è un cambiamento in meglio o in peggio.

Credo in meglio ma ho una paura fottutissima di stare male.

Non mi ero resa mai conto di quanta paura repressa avessi di soffrire.

Mi fa incazzare non avere certezze.

Le poche che raccolgo sono tutte negative.

Bevo una birra e ascolto fintamente distratta delle considerazioni, e non digerisco.  Come se sapessi che è finita troppo presto e non ti avrò mai, che tanto non ti ho mai avuto davvero e che forse non mi importa più di tanto.

Mi siedo su un letto e non mi ci sento più a mio agio,(e forse non mi ci sono mai sentita)  e parlo e faccio il mio show e riguardo le foto sulle mensole. Come se sapessi da qualche parte dentro me che finirà presto e non ti avrò mai, che tanto non ti ho mai avuto davvero.

Salgo in una macchina e ho i crampi allo stomaco per l’agitazione, e poi tante piccole avvisaglie di pericolo. Il cervello si mette in moto. E ripete costantemente:

“Te la piglierai nel culo! T’ha detto che non si vuole impegnare – Te la piglierai nel culo!  Questo vuole solo scopare – Te la piglierai nel culo! C’è qualcosa che non quadra – Te la piglierai nel culo! ”

Ma vedo dei gesti e dei modi diversi dal solito. Un rispetto particolare. Dei baci dolci. Un parlare di un più avanti che alletta. Che forse se anche dovessi pigliarla sarebbe almeno con stile. Come se sapessi da qualche parte dentro me che finirà male perché è troppo rischioso credere che possa finire bene.

Ma c’ è un germoglio di speranza che non riesco proprio a soffocare.

 

 

Rispondi

