Batticuore

14 Febbraio is coming.

persons-0033_large

Prendo spunto da un link trovato su faccialibro, in merito all’argomento per esprimere il mio parere su questa ricorrenza:

“Comunque San Valentino è la festa degli innamorati, non la festa dei fidanzati.  La differenza è molta.”

Esatto.

Sottinteso il fatto che non me ne può fregare di meno della festa in se… chi meglio di me può testimoniare a favore di quanto riportato sopra? eheheh

Comunque, detto ciò, non voleva essere di certo solo questo l’argomento del post,anzi!

E’ che volevo un attimino mettere nero su bianco il fatto che se mi guardo dentro davvero mi preoccupo. Non mi sento davvero innamorata di nessuno.

Oh finalmente l’ho accettato.

Si, è vero che ho un soggetto candidato a cui tengo moltissimo, ma non credo che il sentimento globale che provo si possa definire amore nel senso di infatuazione – innamoramento. Posso parlare di impeti di gelosia, di affetto, di attrazione, di stima ma manca sempre qualcosa. Beh chiaro direte voi…manca la relazione. Giusto.

Ma manca anche quell’inappetenza da farfalle nello stomaco/ groppo in gola che a seconda dello stato d’animo ti dovrebbe far sentire in cima al mondo o nel più profondo dell’abisso.

Non me ne vanto.

“Ehi RagazzaConfusa ma sei mai stata innamorata?”

Sì. Credo di essermi innamorata davvero solo una volta nella vita. Ma per via delle grandi leggi dell’universo non poteva funzionare in quel modo. Allora ho imparato ad amare in modo diverso, fraterno. In un modo troppo assurdo da spiegare.

“C’è qualcuno al mondo che ti fa avere un sussulto ogni volta che lo vedi o senti nominare? ”

Uh hai voglia! (Mannaggialui)  E’ una persona che rimpiangerò sempre molto amaramente. Ho gestito male questo rapporto. Ho mostrato il peggio di me per colpa della mia insicurezza. Un vero peccato.

“E il batticuore ti viene per qualcuno?”  

Vale per batticuore quando una certa persona ti tocca o ti abbraccia e dentro senti che è il tocco più naturale e legittimo che ci possa essere ma nello stesso tempo hai l’imbarazzo e il rossore di un’adolescente e non riesci a connettere o ad avere un comportamento disinvolto e maturo?  E vorresti che in quell’istante che il mondo intorno sparisse per capire se senza giudizi esterni le cose verrebbero fuori in modo diverso? E se quando torni a casa resti baldanzosa e sorridente per n. x ore? Beh se per batticuore vale tutto questo allora sì. Sono una stupida col batticuore.

250px-CoeurHumain.svg

 

2 pensieri su “Batticuore

Rispondi

