CALAMITA – CALAMITA’

Credo di essere ufficialmente una calamita per le calamità.

Non so spiegarmi la cosa.

Gira che ti rigira riesco a conoscere sia nella realtà che nel mondo virtuale solo persone insolite.

Ma sempre più spesso non nell’accezione positiva del termine…purtroppo.

L’ennesimo episodio.

Sito di incontri, scambi due parole, trovi la persona interessante, scambio di numeri e contatti vari, ecc

poi viste le conversazioni tranquille e piacevoli si decide di vedersi e più volte per vari motivi la cosa slitta fino a che finalmente sembra essere arrivato il momento propizio.

Proposta all’ultimo da parte sua di vedersi di persona. Mi preparo al volo esco e tac! Arriva un bel bidone.

Dopo un’ ora e mezza  di attesa in macchina a mandare messaggi che non avranno mai una risposta, mi ritrovo a prendere un Mcwrap al drive. A mezzanotte. Da sola.

Che poi avrei pure scusato il soggetto se avesse ritrattato all’ultimo.. ma niente.

Ha preferito lasciarmi lì così seduta nella mia macchina col vetro che si riempie di pioggia e gli occhi di lacrime.

Perchè quando la realtà dei fatti si prefigura ma tu non vuoi crederci, nel cuore ti sale quella sensazione pessima… di essere un sfigata. Non importa chi è che t’ha fatto il torto.

Ti senti una persona stupida. Che crede ancora. Che spera ancora. Che si illude ancora.

E la prende in culo. Ancora.

Ma non finisce qui.

Dopo un suo tentativo di ripresa dell’approccio che da parte mia sinceramente aveva poco senso… mi prodigo nell’esporre le mie logiche ragioni del non voler concedere altre occasioni.

Dopo aver accettato le mille scuse del Tipo ma aver rifiutato la richiesta di chiarimenti telefonici, (che una dignità ce l’ho ancora), ricevo pure insulti solo perchè su Facebook butto lì uno stato che parla di una frivolezza… ho visto un bellissimo ragazzo alla mia fermata del bus, cosa insolita perchè in 5 anni in quella fermata non avevo mai notato nessuno e ironicamente l’ho scritto.

Abominio!

Giudizi sommari e insulti sparati in privato e commenti sagaci in pubblico.

Perchè a quanto pare non avrei dovuto notare un ragazzo figo, solo per il motivo che da un paio di settimane converso del più e del meno via messaggio con Uno che mi ha tirato un maxi bidone assurdo.

Ora spiegatemelo per favore perchè io credo di essermi persa dei pezzi.

Ciaone.

calamita-cuore

7 pensieri su “CALAMITA – CALAMITA’

  1. Di persone insolite, nel senso che intendi tu, è pieno il mondo e il mondo virtuale ne è un po’ più pieno del mondo reale.
    E’ inutile cercare spiegazioni dove non c’è razionalità o dove c’è qualcuno che si rapporta solo con se stesso. Molla la presa che non ti sei persa niente e passa oltre. All soggetto in questione lascialo cuocere nel suo brodo o, al più, in compagnia dei suoi simili. E magari la prossima volta condividi un profilo fb o altro solo con persone “referenziate”.

    Mi piace

  2. BHe non è che sei una calamita per le calamità, e che al mondo ci sono un sacco di stronzi.
    Chi ti ha fatto il pacco ne è un fulgido esempio.
    Poi non la metto tanto sulla questione internet – reale. Gli imbecilli lo sono su internet, e dal “vivo”.
    Spiace molto ragazzaconfusa, ma non disperare. Arriverà il tuo tempo. 🙂

    Mi piace

  3. Forse non trovare nessuno è stata la tua fortuna. Internet è il luogo ideale per maniaci di ogni genere che sanno mascherarsi molto bene, sembrano angeli ma quando ti accorgi che non lo sono hanno già fatto danni irreparabili
    Buon pomeriggio
    Tony

    Mi piace

    • Ci ho pensato anche io. Ma è anche vero che io penso alle persone sempre in relazione a me stessa… nel senso che spesso sono portata a dare per scontato che dall’altra parte c’è qualcuno come me. Io navigo parecchio in internet e mi reputo sana di mente… e ogni volta che mi scontro con questi personaggi mi spavento, rimango delusa e capisco che come dici tu è più facile mascherarsi nel virtuale. Solo che non me ne faccio una ragione… 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

