3 SETTEMBRE 2013

Il 3 Settembre 2013 è il giorno che mi ha cambiato la vita.

Oggi come allora ho lo stesso umore.

La stessa sensazione ma molta meno determinazione.

Dov’è finita la promessa che avevo fatto a me stessa?

La forza di volontà di effettuare delle rinunce in nome del rispetto verso me stessa?

Il tatuaggio che avevo progettato di fare?

Tutto sparito. Ovattato.

Debolezza e tristezza.

Forse sono solo stanca.

Stanca di dover essere sempre io a salvarmi da sola.
10372501_10204471450321304_3337332718109878857_n
5 pensieri su “3 SETTEMBRE 2013

  1. Ti lascio una poesia di Bukowski e un abbraccio.

    “Nobody but you

    Nessuno può salvarti se non
    tu stesso.
    Sarai continuamente messo
    in situazioni praticamente
    impossibili.

    Ti metteranno continuamente alla prova
    con sotterfugi, inganni e sforzi
    per farti capitolare, arrendere e morire silenziosamente dentro.

    Nessuno può salvarti se non
    tu stesso
    e sarà abbastanza facile fallire
    davvero facilissimo
    ma non farlo, non farlo, non farlo.
    Guardali e basta.
    Ascoltali.
    Vuoi diventare così?
    Un essere senza volto, senza cervello, senza cuore?
    Vuoi provare la morte prima della morte?

    Nessuno può salvarti se non
    tu stesso
    e vale la pena di salvarti.
    È una guerra non facile da vincere
    ma se c’è qualcosa che vale la pena vincere
    è questa.

    Pensaci su
    pensa al fatto di salvare il tuo io.

    Il tuo io spirituale.
    il tuo io viscerale.
    il tuo io magico che canta e
    il tuo io bellissimo.
    Salvalo.
    Non unirti ai morti-di-spirito.

    Mantieni il tuo io
    con umorismo e benevolenza
    e alla fine
    se necessario
    scommetti sulla tua vita mentre combatti,
    fottitene dei pronostici, fottitene
    del prezzo.

    Solo tu puoi salvare il tuo
    io.

    Fallo! Fallo!

    Allora saprai esattamente di cosa
    sto parlando."

    Mi piace

Rispondi

