INCREDULITA’

Sono piuttosto incredula. 

Nonostante penso di essere la più forte poi basta un niente a smontarmi. Nemmeno quando i fatti parlano chiaro dicendomi il contrario.

Forse ho capito cos’è successo. Tu rappresenti per me la società. La società a cui ultimamente mi sono miseramente piegata.

Quella società puerile e limitata con cui mi sono sempre scontrata.

Quell’occhio critico che ha sempre scansionato gli etti della mia ciccia senza vedere cosa c’è sotto, e se l’ha visto ha comunque preferito far finta di niente perchè la ciccia ha più valore. 

Le palle di cannone mi colpiscono proprio dritte in quella pancia che tutti odiano tanto. Anche ora che ho imparato a portarmela in giro con stile e sicurezza. 

Alcune persone si definiscono di pancia per intendere che sono molto emotive. E io ci credo a questa teoria.

Io ne ho tanta e sono tanto emotiva. Tanto da riuscire a dispiacermi quando una persona che stava con me da otto mesi mi dice che ha un blocco nel venire a letto con me perchè fisicamente non gli piaccio ma che comunque mi considera una bellissima persona. Peraltro dopo aver introdotto io, il discorso esordendo con un ma secondo te va tutto bene tra noi?

No lo sapevo già ma credevo che per la mia immensa consapevolezza, fossi il danneggiante e non la parte lesa. L’incredulità e il senso di tristezza mi hanno avvolto. Ma non mi buttano più giù.

Cosa sono io? Scema? 

Non è che ci devo sempre smenare. Cerco di prendere il bello e di farne tesoro. 

Se sono davvero una splendida persona vale la pena smettere di esserlo? 

 

9 pensieri su “INCREDULITA’

  1.  non vale la pena; è anche vero che per stare insieme (grassi o magri) bisogna piacersi e se non succede le cose non vanno; allora meglio soli. E’ cinismo forse, ma questo punto è universale.

    Mi piace

  2. io ho imparato che il concetto di bellezza viene un po’ alla volta costruito. quando va bene, quando va veramente bene, siamo noi a costruirlo, a modellarlo. e lo facciamo col cuore.
    ti auguro di essere l’ispirazione di questa costruzione.
    magari a te non mancava nulla, magari il suo non era il cuore giusto.
     
    saluto

    Mi piace

  3. Boh…tante cose non mi tornano, e purtroppo non ho tempo per ragionarci. Io vedo solo una bellissima ragazza della quale essere fieri per il solo onore di averla nel talamo, altro che blocco e blocco. Sei bella fuori (e non dico oltre per non essere invadente e/o volgare), sicuramente lo sarai anche dentro, non vedo perchè mai tu debba smettere di essere una splendida persona 🙂

    Mi piace

Rispondi

