SPACCIATA

Quando ho voglia di cantautori è tardi.

Quando ho voglia di cantautori è finita.

Quando ho voglia di cantautori sono spacciata.

Non uso mai l’ombrello quando piove. 

Figuriamoci per le tempeste emotive.

 

6 pensieri su “SPACCIATA

  1. Categoria – musica …per essere pertinente (im)
    Non sempre è brutto lo spaccio …dipende da cosa si spaccia …ridiamoci su …nella mia lingua la parola droga vuol dire strada o cara ( o anche cara nel senso costosa … c’è una canzone nella mia lingua che dice “ moja droga wiodła mnie do ciebie …il che vuol dire” la mia strada mi ha condotto da te” … senza comparatistica linguistica questa frase la trovavo innocua ..adesso non la si può più cantare – meglio di no!  …) ma si sa,  le lingue spesso sono come le notizie – prima che arrivino a destinazione … la mia lingua” padre “ aveva adottato a suo tempo latino assieme al suo alfabeto …e i tedeschi  , come al solito , sono dei manipolatori ….basti pensare alle note …non do , re , mi …ma tze , de ,e  , und so wait ( anglo – sassone) ……e cosi da maggiore a minore , nacque dur e mol …e poi si dice che non hanno fantasia …tse dur e tsis mol ….è bipolarismo ….E DA MOL NACQUE LA MOL…IERA …
    Ciao! Guten abend  – prima che arrivi …che sia!
     
     

    Mi piace

Rispondi

