SCORPIONACCIA SEMPRE E COMUNQUE

PER LA PRIMA VOLTA CONCORDO SU TUTTO QUANTO DETTO SUL MIO SEGNO:

Si dice che le persone dello Scorpione si riconoscano dallo sguardo. Enigmatico, penetrante, inquisitorio senza rivelare nulla, a volte ostile e spietato. Questa chicca, insieme alla famigerata passione che vi viene spesso attribuita, non vi hanno reso la vita facile. Dopotutto, è seccante quando ad una festa qualcuno vi chiede di che segno siete, voi lo guardate (penetranti) e rispondete: "Scorpione" e questi indietreggia sussultando, oppure vi chiede subito se avete impegni più tardi.

Questo è il segno più sconcertante e meno compreso dello zodiaco. Voi non aiutate a migliorare la situazione perché tendete a recitare il ruolo della persona enigmatica e misteriosa quando siete insicure di una situazione e ne state esplorando tutti i risvolti nascosti. Nonostante le vostre cortine fumogene (e voi avete le migliori cortine possibili), lo Scorpione appartiene all’elemento acqua ed è un segno di sentimenti e sensibilità profondi. Siete molto sensibili alle correnti emotive dentro e intorno a voi, facilmente ferite, compassionevoli, spesso intensamente sole e spinte da un bisogno insaziabile di relazioni.

Non vi preoccupate del lato solitario che è sempre stato associato al vostro segno. E’ una delle vostre cortine fumogene, non siete sole interiormente. Anzi, al contrario, desiderate una reale, profonda, unione di anime. E’ solo che siete molto selettive nel consentire a qualcuno di accedere al vostro campo psichico perché siete molto sensibili. Inoltre, per usare un eufemismo, siete un po’ diffidenti nei confronti delle persone.

Non vi fate illusioni sulla natura umana e possedete una capacità misteriosa nel percepire ciò che gli altri vorrebbero nascondere. Fin dall’infanzia, lo Scorpione si è abituato a vedere attraverso l’ipocrisia e l’inganno. Più probabilmente, avrete forti reazioni istintive verso certe persone e spesso saranno esatte.

Il problema è che sentite odore di bruciato ovunque. Voi siete al corrente di uno dei più profondi e inquietanti segreti della natura umana: tutte le persone hanno un lato oscuro dentro di sé. Non potete permettervi di essere romantiche perchè sapete che al di là della nostra umana nobiltà, siamo tutti animali, e neppure molto attraenti.

Una delle più grosse sfide per voi è imparare la tolleranza. Siete ricche di compassione e per la vostra propensione al dolore e alla solitudine spesso vi dedicate a professioni socialmente utili. Ma non potete sopportare l’indolenza e la debolezza. Siete fermamente convinte che indipendentemente dal problema, ogni essere umano possa fare qualcosa per risolverlo. Siete piuttosto esperte in questo. Quello che a volte non capite è che le persone sono diverse da voi e non tutti hanno le vostre onestà e forza. E il vostro orgoglio luciferino, vi impedisce di riconoscere che a volte è necessario, ed anche coraggioso, cedere.

Per voi è un grosso problema allentare il controllo. Questo può essere sia auto-controllo (è lo Scorpione che dopo la terza bottiglia di vino è ancora perfettamente sobrio) o può essere il controllo delle persone che amate. Qualche Scorpione cerca di controllare la vita stessa. Prendete tutta questa intuizione e sensibilità, aggiungete una buona dose di intenso orgoglio e determinazione per farvi strada nella vita e non avrete proprio quello che si dice una persona "rilassata".

Grazie alla vostra grande forza di volontà, potete ottenere tutto quello che la vostra mente ha deciso. Vi impegnate con passione in ogni cosa che fate, con il cuore, la mente, il corpo e l’anima. Potete superare ogni crisi e reinventare voi stesse. Questa è una notevole formula per ottenere il successo. Ma non siete veramente motivate dal successo materiale. Alcune persone dello Scorpione desiderano ardentemente il potere, ma questa è aspetto distorto del segno e di solito riflette molte ferite ed umiliazioni subite nell’infanzia.

La vera chiave del vostro mistero giace nel profondo della vostra anima segreta. Il vostro cuore è sempre un campo di battaglia dove diffidenza e bisogno degli altri lottano costantemente tra loro. Volete scoprire la verità su voi stesse e sulla vita. Avete bisogno di sapere perché la gente agisce e sente in un certo modo. In definitiva, dovete comprendervi ed arrivare ad una sorta di tregua con le forze contrastanti della vostra natura. Alla fine la vita e la verità dell’anima sono i vostri veri obiettivi.

6 pensieri su “SCORPIONACCIA SEMPRE E COMUNQUE

  1. io sono strambo, ma quando comincio a leggere le cose dell’oroscopo mi perdo in altre cose e non le finisco mai :D…sarà qualcosa di me che li rifiuta categoricamente, a priori…un po’ come rifiuta facebook…

    "Mi piace"

  2.  tutto dipende da con che piglio ti avvicini all’argomento…a me piacciono le analisi generiche del segno..non gli oroscopi periodici.  E facebook crea connessioni a volte piacevoli altre deleterie…ma soprattutto ti permette a colpo d occhio di fare un sunto abbastanza preciso del livello culturale della massa. 

    "Mi piace"

Lascia un commento