SO STRANGE

E’ davvero strano.

Da parte mia c’ è sempre stata un eccessiva reazione emotiva alle cose che mi succedono. Nuove esperienze, desideri realizzati, piccole soddisfazioni mi hanno sempre fatto provare quello sfarfallio allo stomaco, quel senso di euforia elettrizzante.

Poi col passare degli anni le reazioni si sono attenuate, purtroppo la disillusione e l’esperienza portano ad entusiasmarti sempre meno per le piccole conquiste, ma nonostante sia consapevole di questo, mi sembra davvero strano che in una situazione come questa, io non abbia che una vaga sensazione di sincera contentezza.

Avrei avuto in tempi addietro, gli occhi a cuoricino! Sarei stata baldanzosa e speranzosa, piena di buone prospettive e anche di piccole paure (che però ti fanno vivere le cose con vivida intensità).

Invece nulla sono abbastanza contenta certo, ma sono più in attesa che altro. Se penso a tutto ciò che ho conquistato in breve tempo non è che non sia soddisfatta, anzi, ma la fetta più grossa della torta mentale pende dalla parte del "non è sta gran cosa, potresti ottenere di più". Io non sono mai stata esosa, nè superba ma ora mi sorgono ‘sti pensieri pretenziosi. Non è abbastanza, vorrei di più e lo vorrei subito.

Poi arriva la mia parte razionale a dirmi che non posso. Non posso chiederlo a questa persona in questo momento, non si può perchè è una cosa che deve venire da se, con tempi giusti. E poi magari non si può perchè non è questa la strada non si può mai saperlo prima.

Insomma se potessi descrivere visivamente ciò che conta per me ora non so perchè ma farei solo delle foto di piccoli particolari che vorrei tenere con me per sempre.

 

 

4 pensieri su “SO STRANGE

Rispondi

