VOLERE E’ POTERE

Si dice così.

L’ho sempre detto anche io ma non ci ho mai creduto molto. 

Perchè prima anche se volevo o sognavo qualcosa non arrivava. Io aspettavo, speravo, mi struggevo…ma nulla.

Poi un giorno ho ricevuto un no come risposta.

Ed era relativo ad una cosa che volevo tantissimo.

Non mi sono data per vinta…. se era un no volevo che ci fosse un perchè. Un perchè così grande da non riuscire davvero a cambiare le cose.

Ho lavorato, mi sono impegnata, ho pazientato e l’ho avuto quel perchè. La motivazione.

Un episodio, a rifletterci, un po’ egoista ma che ha cambiato radicalmente la mia visione delle cose.

BOOM! E’ stato un crescendo anno dopo anno di piccoli passetti incerti, di persona umile che cercava però di avere ogni tanto un desiderio esaudito. E soprattutto coi ragazzi (il mio punto debole)…sempre a rimirare da lontano il mio obiettivo…mai esposta, mai ammiccante, mai disinvolta sempre una foca in pratica. 

E poi?

Poi è venuto il giorno che un minuscolo pensiero a sfiorato la mia mente.

E allora non voglio parlare per niente ma ho capito il senso del detto volere è potere e l’ho messo in pratica.

E come direbbe qualcuno… "Eh niente…" si vedrà.

 

8 pensieri su “VOLERE E’ POTERE

  1. Лучше один раз увидеть, чем тысячу раз услышать.
    Арабская
    È un proverbio arabo e dice: meglio vedere una volta una “ cosa”( cosetta!) che sentirla  dire mille volte – la foto l’abbiamo vista e non è male  – io ho detto pure la mia! ….auguri !!!
    Cedro
     
     

    Mi piace

Rispondi

