IN-FINE

 Alla fine è successo.

E’ come se una coltre di polvere ti vienisse scossa via da tutto il corpo.

Un risveglio ulteriore nella veglia della vita.

Un caos di controindicazioni che sistematicamente si ignorano spudoratamente.

In un giorno insospettabile, in un posto di cui non ti importa nemmeno: capisci.

Un secondo e non ero più io. Ero un cervello fluttuante che ha ripreso coscienza solo quando ha visto il colore e il sapore dei fatti.

Chiamatemi ritardata ma magari se fosse capitato prima non avrei saputo giocare con una così alta consapevolezza ma anche un così profondo realismo e cinismo delle cose.

In sostanza ciò che mi pare abbia un aspetto diverso ora aveva cominciato già ad apparirmi così dal momento in cui mi son sentita cercata sotto milioni di aspetti. Quindi tutto ciò ne è la conseguenza non la causa.

Tutto ciò che ho sempre sbagliato insomma è pensare che questo fosse il principio della pace e dell’equilibrio ….in realtà per quelli come me é un arrivo che si raggiunge quando si è già in pace con se stessi.

Solo infine.

3 pensieri su “IN-FINE

  1. hai raggiunto il cuore della vera essenza del logos greco. Quella che io chiamo illuminazione.
    E chissà perchè a me queste illuminazioni arrivano quando sono seduto sulla tazza del cesso o sotto la doccia! 😐

    Mi piace

Rispondi

