ANARCHICA SENTIMENTALE

Che colpa ne ho se sono un’anarchica sentimentale?

Mi innamoro della gente che non posso avere. Delle persone che sono un’utopia. Come l’anarchia.

L’anarchia è l’assenza delle regole non perchè non si vuole avere un’ etica o una morale o una linea di comportamento, al contrario è l’assenza di regole per l’inutilità delle stesse.

Per il fatto che ognuno dovrebbe essere in grado, in base al libero arbitrio, alla coscienza e all’onestà d’animo, di sapere autonomamente cosa è giusto fare e cosa no.

Una bellissima utopia purtroppo perchè si sa che è impossibile; del resto non tutti gli uomini sanno cosa è giusto, o meglio lo sanno ma se ne fregano.

E io che sento il cuore sussultare per persone impossibili mi sento un anarchica sentimentale.

Sempre lì a contemplare bloccata dalla coscienza che dice no. 

"No è troppo per te."

"No è occupato."

"NO"

 

 

11 pensieri su “ANARCHICA SENTIMENTALE

  1.  Beh, quando arriverà la persona giusta, anche se magari all’inizio ti sembrerà inarrivabile, cadrà anche l’anarchia sentimentale…. e quella persona diventerà l’unico re del tuo cuore!  😉

    Mi piace

  2. Non esiste no nella vita, se si vuole raggiungere un obiettivo in amore o altro ci si butta con feroce determinazione per raggiungerlo…
    Io sono il re degli anarchici sentimentali, hai tutta la mia solidarietà…

    Mi piace

  3. …e se questa ricerca di cio’ che e’ irraggiungibile nascesse dalla paura di avere cio’ che sarebbe raggiungibile?
    Bisognerebbe a volte riflettere non su ciò che apparentemente si vuole, ma su quello da cui di conseguenza, ci si allontana, per poter poi cmprendere il risultato delle azioni…
    Se mi metto davanti a una vetrina della Ferrari ad ammirare e desiderare una macchina da 500.000. euro, mai potro’ andare a scegleirne una da 10.000….e forse dietro a tutto c’e’ una paura di buttarsi verso cio che potresti facilmente avere…
    …forse paure del tutto lecite….

    Mi piace

  4. uhm…io invece sono in una sorta di dittatura direi di stampo teocratico visto che mi impongo la regola "non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo".
    A volte faccio molto di più, in pratica mi autoseleziono per altre persone: mi dico ad esempio che non sono adatto per una lei, che non le vado bene a priori quindi mi scarto subito!

    Mi piace

Rispondi

