CONSIDERAZIONI POSTUME

Che poi saranno davvero postume?
Comunque la cosa più bella è stato il tuo viso sorridente e piacevolmente stupito.
Anche se quel piccolo scambio di battute che avevo previsto nel dettaglio è avvenuto (e ciò rimarca quanto sia semplice prevedere il tuo pensiero) con mia somma soddisfazione, i tuoi occhi sinceramente contenti sono stati l’elemento chiave che mi ha riempito di serenità e un pizzico di voglia di tornare a competere.
Ho notato anche quel tuo imbarazzo improvviso…tenero.
Tendo ad essere comunque acidula,chiaramente ho il mio orgoglio da difendere ma credo di aver trovato la via.
Del resto posso dire che finalmente non mi sono sentita di troppo.
Tutto questo grazie a quel qualcuno che capisce, come sempre. 
Che capisce troppo forse.
Così tra costine panche capelli sorrisi postini – e vocine acute che ho deciso di sopportare mio malgrado perchè tanto so che prima o poi stancheranno – si riaccende una flebile voglia e speranza di un estate spensierata come quella passata.

Rispondi

