APATHIA

Io ultimamente provo apatia.

Quando si sostituisce all’empatia realizzi di essere arrivato a un traguardo.

Un bel traguardo di merda. Da lì in poi tutto ti sembra scivolare addosso senza pesi e misure.

Senza valore, senza rumore.

Cade tutto.

Le prospettive da cui guardavo il mondo sono state smosse e rimescolate e io dopo una neanche troppo lunga riflessione ho avuto una reazione assurda: sono andata a letto a dormire. Mi sentivo più che altro spossata.

Dal risveglio della mattina seguente qualsiasi notizia che mi viene data, bella o brutta che sia,viene praticamente archiviata con una irreale noncuranza in una specie di dimensione nuova della mia testa.

Non ho più voglia di uscire, di pettinarmi, di truccarmi ma va beh lo faccio lo stesso. Mi sento malaticcia. La cosa davvero eclatante per me è stata andare al lavoro un paio di giorni senza reggiseno. Quasi fossi in pigiama e la vita fosse un prolungamento del sonno notturno. So che può sembrare una cazzata e date le dimensioni delle mie tette credo non cambi la percezione visiva, nè crei articolare scalpore, ma per me è sempre stato un dogma la presenza del reggiseno. La considero una delle peggiori sciattezze per una donna uscire senza e non c’ è filosofia di vita che tenga.

E’ uscita la larva che è in me. La larva apatica.

Non c’è cura. Devi sperare che la larva faccia il bozzolo e che una mattina si risvegli farfalla.

Chiedo venia a chi mi sta attorno, i periodi di crisi ognuno li affronta a suo modo.

Il mio d’ora in avanti credo sarà questo.

Ho bisogno di stimoli e forse di vizi.

 

 

4 pensieri su “APATHIA

Rispondi

