LA SPERANZA è SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE…Lettera Aperta

Esatto.

Cosa credevi? Che mi sarei arresa?

Ammetto che la tentazione di smettere di credere è stata forte…ma so resistere a ben altro. Non mi dilungherò a raccontarti per esteso quello che ti accennai quella sera di Maggio che mi cambiò la prospettiva, ma credimi ho passato momenti peggiori in trappole auto-costruite. Anni spesi dietro a persone nella speranza che dal nulla nascesse qualcosa.

Tu sei un elemento instabile nella mia testa. Sei lì fermo,complicato e semplice nello stesso tempo, con quella faccia super espressiva che ho così tanta paura di fraintendere…

Il solo pensiero che ti stia prendendo gioco di me,che te ne stia approfittando mi fa subito chiudere a riccio su me stessa. Poi basta un braccio passato attorno al collo e mi sciolgo.

Non si parla mica solo di semplice contatto nè di semplice attrazione….è più strano: sembra che la mia pelle e la mia carne si sentano al “loro posto” se sto vicino a te.

Si lo so cosa stai per dire. Perchè allora non…? Non lo so.

Forse avevo troppa paura di un giudizio, forse ero troppo sorpresa, imbarazzata, tesa… ma che ne so cosa fa il mio stupido cervello che frena il corpo? Come se fosse scontato l’avere una seconda possibilità per non pensare. La prima volta per ragionarci sopra, la seconda per agire. Che stupida dovrebbe essere al contrario!! Agire e poi al massimo fustigarsi per i sani errori e non invece per le occasioni sprecate!

Come vorrei capire i tuoi perchè… e farti comprendere che vorrei solo schiettezza. Anche nella peggiore delle ipotesi: NO.  Mi andrebbe bene anche una nuda verità di un ti voglio usare, di un non sapevo cosa fare per occupare il tempo… starebbe a me la decisione poi ma almeno mi toglierei un peso dal cuore..che mi fa diventare pesante, cinica, pessimista ed egoista.

E così poi rischio pure di starti sul cazzo. E tutto ricomincia. Quei silenzi frustranti….non voglio pensarci. Non voglio pensare alle cose negative che mi passano per la testa solitamente in quei momenti. Te le risparmio. Vorrei solo non averti fatto una brutta impressione. Mi rincuorerebbe parecchio sapere che non pensi male di me.

Buona notte.

Un bacio mancato.

S.

2 pensieri su “LA SPERANZA è SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE…Lettera Aperta

Rispondi

