AFFRANTA

Non so nemmeno quale titolo si adatti a un post del genere.
Prendo con le pinze questo vocabolo perchè in realtà è come se avessi acceso il frullatore dei sentimenti.
Il classico delirio delle doppie personalità.
Una che vorrebbe camminare altera e con lo sguardo fisso su di te, venire lì e baciarti senza tante spiegazioni, così giusto per capire i perchè di questo caos merdoso che ha in testa.
L’altra vorrebbe cancellare per sempre ogni pensiero sospetto, ogni minima situazione immaginata, perchè è sotto terra. Questa è la personalità prevalente, del resto, quella che ultimamente è affranta da ciò che vede intorno.

Da oggi la mia vita sarà divisa a metà e non per scelta mia.
Ho due megafoni che mi urlano nelle orecchie cose diverse ma in fondo uguali e io non sto più ascoltando niente.
Sto solo accumulando.
Ho la lingua che ormai risponde senza trattenersi.
Ho dei moti di rabbia e frustrazione che stento a contenere.
Ho le mie solite insicurezze lì belle sedute come tanti omini obesi che non riesci a spostare nemmeno con tutta la forza che hai in corpo.
Nemmeno se la tua figura si assottiglia.
Nemmeno se sembra che i capelli siano più carini del solito.
C’è sempre qualcosa che ti butta nel baratro.

Non capisco perchè nonostante tutto questo, nonostante io so perfettamente che è un castello di carte, non riesco a smettere un attimo di immaginare scenari assurdi:
tu che mi vieni a prendere con Quella macchina,
noi al ristorante,
io che ti stiro i vestiti e ti preparo il pranzo.

Assurdo.
Non ti conosco nemmeno.
Che cazzo mi sta succedendo?

So solo che succede.
Succede che mi splodono le vene del collo se ti vedo con qualcuna.
Succede che quando mi guardi non capisco più niente.
Succede che mi sento un’idiota a scegliere i vestiti in base al fatto che tu me li abbia già visti addosso o no.
Succede che ho imparato a vincere la paura di guidare per più di dieci kilometri.
Succede che se decido di starti lontana gli eventi poi mi riconducono da te.

The future is written.
Devo solo ricomporre i miei pezzi.

Rispondi

