INNAMORARSI DI UNA PERSONA MORTA

A me capita di continuo.
E lui mi muove le viscere.

Lui è uno. e unico.
IO SONO UNO

Io sono uno che parla troppo poco, questo è vero,

ma nel mondo c’è già tanta gente

che parla, parla, parla sempre,

che pretende di farsi sentire,

e non ha niente da dire.

Io sono uno che sorride di rado, questo è vero,

ma in giro ce ne sono già tanti

che ridono e sorridono sempre,

però poi non ti dicono mai

cosa pensano dentro.

Io sono uno che non dice chi è la sua donna, questo è vero,

perché non ammiro la gente
che prima implora un po’ d’amore

e poi, non appena l’ ha avuto,

lo va a raccontare.

Io sono uno che non nasconde le sue idee, questo è vero,

perché non mi piacciono quelli

che vogliono andar d’accordo con tutti

e che cambiano ogni volta bandiera

per tirare a campare.

Rispondi

