MAGENTA

Riflettevo sui colori e a quale somiglio di piu.

Bianco ovvero la totale assenza di colore mi angoscia mi porta a pensare di dover riempire degli spazi a tutti i costi e non e’ da me. Amo anche i vuoti. Ecco perche’ il nero lo preferisco ti permette di stare in raccoglimento, ti cela, ti sfila.
Verde? No troppo tranquillo, meglio allora le tonalita’ del blu profondo irrequieto.
Non provate a propormi il giallo lo trovo davvero nauseante e se viene associato al concetto di sole mi spiace, è utile solo a colorare senza preoccuparsi troppo di lasciare spazi perchè non si vede.
Ho dei problemi anche con le nuance del marrone..non son molto legata all’elemento terra e a parte il beige e le nuance più calde nei vestiti non mi vedo per nulla rappresentata da un simile colore.
Direte manca il viola e manca il rosso con le sue gradazioni. Vero. Il viola credo sia davvero carino. E’ troppo bistrattato con la faccenda del colore dei morti. Ma la freddezza che lo caratterizza non calza al mio carattere più emotivo e irrazionale. Il rosso e’ il colore emotivo per eccellenza! …ma a me non piace. Ho gia’ i capelli rossi e mi bastan quelli.

Beh ho riflettuto a lungo e poi sono arrivata ad una conclusione: dopo esser stata per un po’ azzurro, poi blu, poi nero ho capito di esser infine solo magenta.
Fa parte dei primari il che vuol dire che miscelandolo con qualche altro colore se ne possono ottenere infiniti altri.
E’ rosso-fucsia il mio colore preferito. Se usate ad esempio i pastelli Giotto è il colore che si stende meglio. Mi fa venire in mente tutte le cose che posso essere e fare. Mi fa pensare alla musica… forse perchè il mio quaderno delle elementari di musica aveva la copertina di quel colore.
=)
lo so lo so qualcuno dirà “Oddio” =P

2 pensieri su “MAGENTA

  1. bella cosa quella della personificazione con i colori. Generalmente io sono un azzurro, mi da senso di libertà infinita e pace interiore, ma sono stato un verde. Ora ultimamente (uhm, un anno e passa diciamo) sono attratto dai gradienti tra blu,viola,arancione e giallo, tendendo verso i colori caldi, ed infatti cerco queste tonalità nelle mie foto…

    Mi piace

Rispondi

