FOGLI BIANCHI

Flusso di coscienza da spargere su questi fogli bianchi.
Fogli bianchi della mia vita, al momento mi sento così.
E nonostante mi guardo allo specchio con questo strano senso di vuoto, trovo che non riesco a smettere di sorridere. Le labbra si incurvano in un sorriso.
Non può essere altro. Ed è di felicità forse oppure contentezza?
Mi sento libera da una catena che non sarei mai riuscita a togliermi da sola pur avendone la possibilità.
E mentre tutte le istituzioni e i punti fissi di riferimento diventano sfocati, mi rimangono solo blocchi di fogli bianchi.
Dove annotarsi domande che forse non avranno mai risposta, dove annotare un vuoto indefinito, dove esporre teorie e probabilità, tante da riempirne mille di fogli.
Forse è meglio lasciare che i fogli li scrivano gli altri o forse è meglio lasciare tutto in bianco, consegnare il compito non svolto e permettere che ti urlino Non Classificata andandone fiera.
Se penso che la costante è un incostante mi vien l’ansia.
Inoltre tutto questo bianco ha cancellato le mie visioni lontane che seppur ormai perse e fluttuanti mi riportano il pensiero sempre solo nella stessa direzione.
E ricomincio a sorridere, a tratti con lieve malinconia.
Chi l’avrebbe mai detto? Io all’inizio.Quando tutta questa situazione mi stava sulle palle e mi irritava.
Prima che diventasse la mia vita, il mio tutto.
E se ci penso mi sento persa perchè tutto è come niente.
Tutta colpa di un ritornello messo per caso in una playlist e pescato fortuitamente dal mediaplayer per sbattermi in faccia quello che sono adesso.
Cosa sono? Fogli bianchi.
fogli

I’ve dreamt alone, now the dreams won’t do
But …but I see you.

Rispondi

