DAL SUO DIARIO (ECCO PERCHE')

Ecco perchè lo amo a volte mi dimentico poi incrocio certi scritti e mi torna in mente:

Messaggi per un amore che si trascina in zone rischiose, che gioca sempre con la fine, sin dall?inizio, che nel nascondersi è sostituito dall?immagine sfuocata di scene forse neanche successe, idealizzato, che non c?è nella realtà. Amore mancato.

Sono qui, sprofondo in struggenti ed insostenibili ricordi di una notte gelata riscaldata dai nostri soli corpi al canto intonato e selvaggio del vento. Harakiri.
Eri già stata in questo letto con altri uomini prima di me. Mi manchi nel sole nella notte nella doccia nella macchina sulla tavola sulla strada sopra e sotto il divano al cinema allo specchio la mattina al telefonino alla tv e adesso che non sei più sulla spiaggia sott?acqua in taxi in moto al mercatino non ho più le orecchie e i piedi.
Questo desiderio è una forza che trascina in basso, ma è acuto come sangue dalle gengive.

Notte.
Hai un messaggio vocale d?amore nella segreteria. Io faccio pipì in un bagno dove ti vidi nuda stupenda incinta felice e non ti dimentico.
Sogno ti.
Ho gridato con la voce alla montagna: ti amavo! L?eco ha buttato le parole a mare. Il vento me le ha riconsegnate sulle onde. Allora le ho messe in tasca e adesso, in silenzio, te le scrivo.
Morire senza aver avuto.

Ascolto Tenco, mi spacco il cuore, fumo, bevo e converso ad libitum.
La mente più incredibile che c?è è a forma di cuore.

– M.-

Questa voce è stata pubblicata in varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

