ADDII

Gli addii non mi son mai piaciuti.
Spero che questo non lo sia davvero.
In un futuro forse ci ritroveremo ancora spalla a spalla.
Ora invece la probabilità di vederti sarà davvero poca.
Nei week end non avrò la stessa dose di agitazione e contentezza.
Pian piano mi scorderò di te. O forse no. Ma non sarai tra i miei primi pensieri.
Ciò che ho dedotto a questo punto non è molto, ma mi sento in dovere di ringraziare.
Per la tua cura silenziosa, per quello che hai fatto anche inconsapevolmente, per il fatto di avermi preso in simpatia. Per la sintonia e per le sfumature.
Pensavo proprio stanotte mentre non riuscivo ad addormentarmi (perchè già sapevo che sarebbe finita così),come sarà il tuo saluto.
Sento che sarà schivo.
Ti nasconderai dietro la tua figura, ma chissà dentro cosa sentirai?
Nasce e finisce così.
La risposta l’avrò Giovedì o non l’avrò mai.

Rispondi

