WE ARE GOLDEN. I’M THE SUN.

 Voglio cominciare questo post con parte del  testo di "Qualcosa che non c’è" di Elisa.

Devo dire che se c’era una canzone che potesse collegare il senso dei discorsi e fare anche da colonna sonora effettiva è proprio questa.

 "Tutto questo tempo a chiedermi  Cos’è che non mi lascia in pace

Tutti questi anni a chiedermi Se vado veramente bene  Così Come sono Così
E la verità è che…
Ho aspettato a lungo Qualcosa che non c’è
Invece di guardare il sole sorgere.
Questo è sempre stato un modo Per fermare il tempo
E la velocità I passi svelti della gente
La disattenzione. Le parole dette Senza umiltà
Senza cuore così Solo per far rumore
Ho aspettato a lungo Qualcosa che non c’è
Invece di guardare Il sole sorgere
E miracolosamente non Ho smesso di sognare
E miracolosamente Non riesco a non sperare
E se c’è un segreto E’ fare tutto come Se vedessi solo il sole
Un segreto è fare tutto Come se  Fare tutto
Come se Vedessi solo il sole Vedessi solo il sole Vedessi solo il sole
E non Qualcosa che non c’è."

Non è per presunzione che affermo di essere il sole.

Mentre sono qui a ripensare a tutto, (annusando come una drogata la mia felpa che ha questo odore malefico di ammorbidente inebriante) mi è venuto questo paragone.

Se io mi alterno tra stelle e buchi neri devo essere per forza il sole.

Perché quando ci sono io le stelle non si vedono.

Sono io stessa una stella, molto luminosa e non me ne ero mai accorta.

Ero troppo preoccupata perché mi mettevo in una posizione di svantaggio a priori, credendo che dall’altra parte vi fossero delle fondamenta forti e solide, molto differenti dalle mie che non hanno ancora il cemento totalmente asciutto.

E invece…

Rispondi

