ARAZZO

Se paragono il mondo ad un arazzo e ogni filo dell’arazzo alla vita di un uomo io sarei un filo della trama e tutti coloro che ho incontrato o incontrerò nella mia vita sarebbero l’ordito.

Se si è fortunati almeno una volta nella vita ci si può incrociare e tessere con dei fili d’oro, che sono quelle persone che ci cambiano tutto, ci fan sentire bene, ci fan sentire una parte importante del disegno anche se in realtà non siamo che dei fili.

Io son sicura che sarei uno di quei fili fragili all’apparenza ma abbastanza resistenti al tatto, colorato sì ma con dei toni scuri. Che può passare inosservato, che può essere tirato teso ma che non si spezza, che magari si spelacchia dopo un po di anni.

Ma sono sicura che almeno un filo d’oro nella vita io l’ho già incrociato.

20060916010634_100_4617

Rispondi

