BEL RAPPORTO MATURO

Tratto da L’ INCONTRO   di Vincenzo Cerami.

Come vedi non ti odio affatto,ti ho scritto questa lettera perché volevo che tu sapessi che ti voglio un bene infinito.

Siamo due persone che si amano, si stimano e si conoscono così bene che sarebbe assurdo tagliare i fili che ci legano.

Non ci amiamo più com?era all?inizio e come in silenzio abbiamo ingannevolmente sperato per tanto tempo, sapevamo che questo doveva finalmente succedere, e vedo che adesso stiamo entrambi meglio.

Questi giorni ci sanno restituendo la nostra serenità. Sono felice perché vedo sempre più vicina la possibilità di tornare ad essere amici, così come noi lo intendiamo.

Penso che siamo in grado di darci ancora molto e forse ancora di più di quello che siamo riusciti a darci finora.

Spero che tu sia della mia stessa opinione, perché la sola cosa che non  i perdonerei mai è di cancellare tutto come se non fosse successo niente.

Le cose sono andate come dovevano andare, e ti ringrazio per aver saputo prendere una decisione che io probabilmente avrei rimandato, non per amore ma per paura.

Sei stato una persona importante per me, da oggi lo sarai ancora di più, e penso che questa nuova situazione, forse un po? difficile all?inizio, è la cosa migliore che poteva succederci.

Nessuno mi conosce come mi conosci tu, nel bene e nel male.

Non mi sfuggirai io ti voglio ancora accanto.

(?)

Rispondi

