D’ACCORDO CON DAVE

Venerdì pomeriggio stesa per terra sul terrazzo a prendere il sole,

con le mie preziosissime cuffie pensavo.

Pensavo che nonostante tutti i casini che mi attraversano la testa  (o che  me l’hanno attraversata), nonostante i pensieri negativi e positivi, le persone incontrate,

 i posti visti  e tutte le esperienze belle e brutte in cui sono incappata,

 i cambiamenti caratteriali conseguenti, i sentimenti contrastanti;

…c’è sempre stata una costante invariabile nella mia vita: la musica.

Dopo un paio d’ore passate a sollazzarmi sono entrata in casa e ho acceso la tele.

C’era uno special sui Depeche e Dave  stava parlando del suo percorso e della sua vita e ha espresso un pensiero davvero simile al mio.

Ha aggiunto anche che se sente una canzone al mattino può cambiargli la giornata,

 o addirittura l’umore.

Concordo.

Ultimamente soprattutto più che mutarmi l’umore, le canzoni,vanno a rafforzarlo e riescono a farmi vedere le situazioni da molteplici punti di vista.

Sembra quasi che nella mia testa scatta un meccanismo automatico che mi fa esprimere le emozioni che sento attraverso le parole di certe canzoni o attraverso delle musiche.

Mi partono così, all’improvviso, le colonne sonore mentali.

Il fenomeno ha coinvolto anche la fase REM… preoccupante.

(Soprattutto se quando nei sogni senti la canzone degli Empire of the sun…che già non mi piace molto da sveglia, figuriamoci mentre sto dormendo.)

A proposito di sogni, la mia chiaroveggenza ha raggiunto lo stadio superiore.

I tempi di previsione degli eventi si sono dilatati a un mese.

Dopo averlo sognato nei panni di:

– veterinario (divertentissimo),

– presentatore (possibile? un po’ meno quando io ho accesso al suo camerino),

– amico (magari),

– riccone (abbastanza vicino alla realtà credo) ,

– caposquadra (in un certo senso lo è già),

oltre che nel suo vero ruolo in innumerevoli situazioni diverse finalmente tutto diventa realtà

..si spera.

Vedremo il fatidico giorno.

Sono un’inguaribile sognatrice.

Rispondi

