MAMMA MIA in tutti i sensi

Non so cosa mi sia preso.

Forse sto veramente diventando pazza.

Non è normale desiderare di avere un figlio adesso, proprio in questo momento.

Lo so lo so, è un?idea che è guizzata in un attimo di fantasia ma poi riflettendoci bene l?ho scacciata dalla mente all?istante quasi non fosse nemmeno la mia?

Il fatto è che mi sono ricreduta sul fatto di avere bambini in un lontano futuro.

Prima la risposta era: assolutamente no.

Poi si era modificata in: se proprio deve capitare.

Ora è sì.

La cosa che mi fa pensare di essere completamente fuori è che ho cambiato idea per un motivo assurdo.

Cioè che ho visto un bimbo stamattina in biblioteca che è praticamente il suo sosia da piccolo.

Cioè lui quando era piccolo e quel bambino sono due gocce d?acqua?le guance e gli occhi poi ?uguali in un modo spaventoso.

Quello sguardo in cui mi perdo solitamente era lì ripetuto pari pari in miniatura?

…come sempre sembra chiedere affetto ma nello stesso tempo ti scruta e ti osserva vispo e acuto, sembra guardarti dentro, prima serio poi ti sorride.

Cazzo d?un tratto immagino che il bimbo sia nostro figlio.

 Implosione mentale.

Io vorrei colmare d?amore quello sguardo, vorrei cancellarne le sfumature imploranti.

Capisco che prima o poi vorrei che qualcuno mi riempia il cuore d?amore puro, che prescinda qualsiasi cosa, sia dal fatto di essere ricambiato sia da tutte le cose che dipendono dagli altri tipi di rapporti e che io possa riversare il mio in modo incondizionato.

Solo con un figlio penso che possa accadere.

Ok pazzia conclusa.

?Comunque signora che bel bambino sembra tantissimo una persona che conosco.?

 ah aha hah aha h

(Spero sia maschio)

Rispondi

