SONO STRANA…

Da LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE di Mark Haddon

  •  A   Non rivolgo la parola a nessuno per tantissimo tempo.
  • B  Non mangio e non bevo niente per tantissimo tempo.
  • C  Detesto essere toccato.
  • D Urlo quando sono arrabbiato o confuso.
  • E Detesto stare con altre persone in uno spazio ristretto.
  • F  Spacco tutto quando sono arrabbiato o confuso.
  • G  Gemo.
  • H  Detesto tutto ciò che è giallo o marrone e mi rifiuto di toccare cose gialle o marroni.
  • I  Mi rifiuto di usare lo spazzolino da denti se qualcun altro lo ha toccato.
  • J  Non mangio se cibi diversi vengono a contatto l?uno con l?altro.
  • K  Non capisco se qualcuno è arrabbiato con me.
  • L  Non sorrido.
  • M  Dico cose che gli altri considerano maleducate.
  • N  Faccio cose stupide.
  • O  Picchio.
  • P  Odio la Francia.
  • Q  Guido l?auto di mia madre.
  • R  Mi arrabbio se qualcuno sposta i mobili. Ora, se questa è la descrizione di un autistico allora io credo di avere un principio di autismo?.

Mi spiego meglio commentando punto per punto l’elenco: 

  • A Non rivolgo la parola a nessuno per tantissimo tempo.            A volte mi capita
  •  B  Non mangio e non bevo niente per tantissimo tempo.           Questo capita più raramente
  •  C  Detesto essere toccato.         Concordo
  •  D Urlo quando sono arrabbiato o confuso.                 Spesso
  •  E  Detesto stare con altre persone in uno spazio ristretto.      A volte sì dipende dal mio stato d?animo
  •  F  Spacco tutto quando sono arrabbiato o confuso.  A volte,mi aiuta a scaricare la tensione ma poi me ne pento
  •  G  Gemo.            Mah no direi questo no
  • H  Detesto tutto ciò che è giallo o marrone e mi rifiuto di toccare cose gialle o marroni.   Non sono così drastica ma quei colori li detesto e mi irritano soprattutto il giallo.
  •  I  Mi rifiuto di usare lo spazzolino da denti se qualcun altro lo ha toccato.        Ovviamente
  •  J  Non mangio se cibi diversi vengono a contatto l’uno con l’altro. Beh non proprio detesto chi fa miscugli assurdi e basta me mangio anche se due cibi sono vicini, basta che non siano mescolati.
  •  K  Non capisco se qualcuno è arrabbiato con me.  E a volte se è una persona a cui tengo particolarmente vado in paranoia perché non riesco a capirlo
  •  L  Non sorrido.         Me lo dicono in tanti
  •  M   Dico cose che gli altri considerano maleducate.      La verità fa male
  •  N  Faccio cose stupide.        Abbastanza spesso
  •  O  Picchio.                     No
  • P  Odio la Francia.                  E non so nemmeno il perché?. È un fatto ancestrale penso
  • Q Guido l’auto di mia madre.               Per forza una mia non ce l’ho
  •  R  Mi arrabbio se qualcuno sposta i mobili.          Più che arrabbiarmi non capisco questa mania del cambio di disposizione delle stanze che sembra obbligatorio.  Ma soprattutto odio chi mi sposta i Miei oggetti e io non riesco più a trovarli quando li cerco nel posto in cui li avevo lasciati.

 Mah valutate voi?

Rispondi

